TERMINI & CONDIZIONI

EVASIONE ORDINI
Le spedizioni saranno evase fino al venerdì, gli acquisti effettuati dal sabato alla domenica saranno presi in carico il lunedì seguente.

PAGAMENTI
I Prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e includono l’Iva.
I prezzi presenti in questo sito sono da ritenersi validi esclusivamente per l’acquisto on-line.
Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità:

  • carta di credito tramite il gateway di pagamento Stripe,
  • bonifico bancario (in questo caso la spedizione partirà dopo l’effettivo accredito sul conto corrente).

INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI 
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, provvederemo ad informare tempestivamente il Cliente concordando le modalità di consegna di quanto disponibile.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI 
Il Cliente può procedere alla cancellazione dell’ordine non ancora spedito inviando una e-mail a ecommerce@ilricambiosnc.it

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a IL RICAMBIO SNC una comunicazione entro 14 giorni (quattordici) lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso potrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo ecommerce@ilricambiosnc.it oppure tramite PEC all’indirizzo ilricambio@pec.it.

La comunicazione deve contenere:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  2. l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  3. il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

IL RICAMBIO SNC si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti e a inviare e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

IL RICAMBIO SNC non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da IL RICAMBIO SNC a causa di perdita, furto o danneggiamento imputabili all’azione di terzi.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo ecommerce@ilricambiosnc.it.

Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a IL RICAMBIO SNC, in tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sotto descritta.

CONDIZIONI DI RECESSO 
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
3) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
5) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IL RICAMBIO SNC darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; IL RICAMBIO SNC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, IL RICAMBIO SNC provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

SPEDIZIONI E CONSEGNA 
Le spese di spedizione includono l’IVA e sono visualizzate nel carrello al momento dell’ordine. La spedizione avviene esclusivamente attraverso CORRIERE ESPRESSO. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

TEMPI DI CONSEGNA 
L’evasione dell’ordine da parte nostra impiega un massimo di 5 giorni lavorativi. Il corriere consegna entro 24/48 ore dalla ricezione della merce, tuttavia questi tempi sono da intendersi come indicativi e non impegnativi. Laddove si verifichino ritardi, il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questa eventualità. In particolare, non ci riteniamo in nessun modo responsabili di ritardi dovuti ad evenienze impreviste di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione dell’ordine o del servizio di consegna da parte del corriere. Tali evenienze non danno il diritto a recedere dall’acquisto o di richiedere un risarcimento. L’acquirente effettua la transazione accettando le condizioni qui specificate. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte della IL RICAMBIO SNC. se l’indirizzo comunicato non è completo e corretto. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati all’Acquirente

TRACCIABILITA’ 
Dopo aver spedito inviamo una mail al cliente per avvisarlo, fornendo il codice di tracciabilità che egli potrà usare per verificare lo sviluppo della consegna. Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile, relativamente agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna attribuibili al vettore, così come non é responsabile di eventuali danni da esso provocati. La merce viaggia nell’imballo originale fornito dal produttore. Eventualmente può essere aperta, controllata, reimballata accuratamente e sigillata prima della spedizione. La nostra responsabilità termina nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Nel momento del ritiro del pacco consigliamo di verificare le condizioni dello stesso, e in caso di danneggiamento dovuto al trasporto, contestare la cosa al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura “ritiro la merce con riserva di verifica”. Solo ed esclusivamente in questo caso, quale servizio di cortesia aggiuntiva (in quanto siamo estranei ai fatti) offriremo comunque supporto volto a risolvere il problema. L’acquirente effettuando l’acquisto su www.ilricambiosnc.it accetta senza riserve queste condizioni. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere dovute all’errata comunicazione dell’indirizzo o per assenza del destinatario (o suo delegato) nel ricevere la merce, sono interamente a carico del destinatario.

Navigation

Il mio carrello

Chiudi
Viewed

Visti di recente

Close

Quickview

Chiudi

Categorie